top of page

"Wonderland": Fabio Sanvitale


ree

Nel 2004 la provincia di Varese fu sconvolta da una storia terrificante che portò alla scoperta di una serie di delitti legati alle cosiddette Bestie di Satana. A distanza di quattordici anni dalla sentenza che ha condannato pesantemente i colpevoli, si aprono nuove letture del caso che sono al centro del libro inchiesta di Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani: Bestie di Santana. Storie di omicidi e demoni.


Nella puntata di Wonderland in onda alle 0:05 su Rai 4, il magazine esplorerà i dettagli e i retroscena di questa torbida e oscura con il giornalista investigativo, scrittore ed esperto in criminologia Fabio Sanvitale. La trasmissione dedicherà la copertina Pop a Resident Alien, la serie fanta-comedy che Rai 4 trasmetterà in prima visione assoluta a partire da lunedì 3 Maggio. Ispirata all’omonimo fumetto Dark Horse Comics, la serie si sviluppa in una cittadina di provincia in Colorado testimone di un eclatante episodio di avvistamento UFO: una navicella spaziale si schianta tra i monti e l’alieno che ne esce incolume prende le sembianze del Dottor Vanderspeigle, medico del posto. Con precisi obiettivi di conquista del pianeta, l’extraterrestre si trova però invischiato nella quotidianità umana e ad aiutare lo sceriffo locale a risolvere un caso di omicidio.


Con un tono grottesco e ironico, Resident Alien si avvale della performance di Alan Tudyk nel ruolo principale e dei cammei di Linda Hamilton e Terry O’Quinn. Anche questa settimana Wonderland propone una clip in anteprima dalla seconda stagione della docu-serie Eli Roth’s History of Horror, prossimamente in onda in prima visione assoluta su Rai 4. Inoltre si affronterà il tema body-horror con lo sconvolgente capolavoro Videodrome: a fornire dettagli sull’opera un’intervista di repertorio al regista David Cronenberg, unita ai contributi inediti del regista e sceneggiatore Mick Garris e dell’attore di It Bill Hader. Per finire, torna la rubrica Sound Invaders per esplorare quella zona magica che unisce la musica alle arti visive. Questa settimana, protagonista della rubrica sarà Rob Zombie, all’anagrafe Robert Cummings, iconico musicista e fondatore della band industrial metal White Zombie.

Commenti


bottom of page