"Wonderland": Martin Mystère, quarant'anni di indagini impossibili
- Lorenzo Mainieri
- 25 apr 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Esordiva nelle edicole nell’Aprile del 1982 il fumetto d’avventura Martin Mystère, incentrato sulle imprese intrise di fantascienza e soprannaturale del cosiddetto Detective dell’Impossibile.
Sono passati esattamente quarant'anni dalla prima apparizione di questo personaggio e Wonderland, in onda martedì alle 23:25 su Rai 4, vuole festeggiare questo importante anniversario. Il magazine di Rai 4, per l’occasione, ha incontrato Alfredo Castelli, ideatore e sceneggiatore delle avventure del Detective dell’Impossibile, un importante punto d’arrivo per l’autore dopo aver lavorato su altre storiche testate di Sergio Bonelli Editore come Zagor, Mister No e Ken Parker.
Ma il successo di Martin Mystère ha portato la testata ideata da Castelli ad essere tra le più amate e vendute tra quelle della celebre casa editrice milanese: un grande affetto che dura da quarant'anni, da parte dei lettori, e che è ascrivibile sicuramente al mix di generi fantastico, avventuroso e storico che sta alla base delle storie del Buon vecchio zio Marty, sempre all'insegna della fascinazione per tutto ciò che è mistero. Giancarlo Alessandrini ha disegnato per Wonderland due tavole del mondo di Martin Mystère.




Commenti