top of page

"Wonderland": Roger Corman

Lorenzo Mainieri

Lo squalo e Guerre stellari sono stati due pietre miliari del cinema di Hollywood e mi hanno colpito molto. Di fatto, quando uscì Lo Squalo, Vincent Canby, il critico del New York Times scrisse: Che cos’è Lo Squalo se non un film di Roger Corman in versione ad alto costo? Aveva ragione, ma gli era sfuggita una cosa: era anche meglio, era più in grande ed era meglio.


Incontrai Steven Spielberg e George Lucas e ci mettemmo a parlare, e loro mi dissero, molto semplicemente, che avevano visto i miei film e quelli dei miei amici quando erano ragazzi e non appena ne avevano avuto la possibilità, li avevano realizzati, più in grande e meglio, per i grandi Studio.

Il 9 Maggio 2024, all’età di Novantotto anni, si è spento Roger Corman una vera e propria leggenda del Cinema. Per celebrare il genio che ha gettato le basi per la Nuova Hollywood tenendo a battesimo alcuni dei più importanti cineasti dell’epoca moderna, Wonderland dedicherà a Corman la puntata in onda martedì alle 23:00 su Rai 4con una intervista esclusiva, in parte inedita, realizzata nel 2012 a Roma.

Comentarios


bottom of page