top of page

"Wonderland": Torino Film Festival

Lorenzo Mainieri

Aggiornamento: 5 gen


Wonderland - Torino Film Festival
Wonderland - Torino Film Festival

È interamente dedicata alla 42° edizione del Torino Film Festival la puntata speciale di Wonderland, in onda martedì alle 23:00 su Rai 4.

Tra le voci quella della regista Mara Tamkovich che illustra il suo approccio a Sotto il cielo grigio, un emozionante dramma nelle sale italiane in questi giorni. Non voglio che questo film sia politico. È una storia umana, è stato realizzato in questo modo per permettere alle persone di comprendere il lato umano della cosa, e se mi dici che ciò che ti ha commosso nel film è la storia di quelle due persone, e che il contesto politico è sullo sfondo, sono felice, perché vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro

Nato nel 1982 sotto un’ottica votata all’universo giovanile, il Torino Film Festival diventa tale solo nel 1997, ma l’ultima edizione, la quarantaduesima, ha visto un nuovo cambio d’abito con l’apertura al cinema più mainstream e ai grandi ospiti internazionali. Tra i titoli che Wonderland ha scelto, oltre al già citato Sotto il cielo grigio, c’è My Dead Friend Zoe dell’esordiente Kyle Hausman-Stokes. Le telecamere della trasmissione hanno intervistato il regista e co-sceneggiatore che ha avuto un passato nell’esercito e ha lavorato con i veterani di guerra.

Comments


bottom of page