"Wonderland": Trieste Science+Fiction Festival
- Lorenzo Mainieri
- 29 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Il regista e sceneggiatore Neil Marshall racconterà ai microfoni di Wonderland alcuni aneddoti della sua carriera e del suo ultimo film, The Lair, presentato in anteprima alla ventiduesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival, dove ha anche vestito i panni di presidente di giuria ed è stato insignito del premio alla carriera.
La puntata speciale di Wonderland, in onda alle 23:25 su Rai 4, conterrà un ampio spazio dedicato al festival internazionale del film di fantascienza che l’anno prossimo compirà il sessantesimo compleanno. Con oltre cinquanta proiezioni in un panorama nazionale e internazionale, tra corti e lungometraggi, la kermesse triestina ha visto un cambio di direzione artistica, passata all’inglese Alan Jones, e un ritorno più centrato sul genere della fantascienza.
Numerose le anteprime che hanno spaziato tra i viaggi del tempo del francese The Visitor from the Future e le magiche reliquie del coreano Alienoid, passando per i parassiti vegetali extraterrestri dell’hongkonghese Warrios of Future e il futuro post-apocalittico del lituano Vesper.




Commenti