"XXI Secolo": da lunedì 11 Novembre su Rai Uno
- Lorenzo Mainieri
- 11 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min

Alla sua seconda edizione, XXI Secolo, quando il presente diventa futuro, il programma ideato, condotto e coordinato da Francesco Giorgino, in onda a partire da lunedì 11 Novembre in seconda serata su Rai Uno, è il racconto settimanale di quei temi di attualità che sono, più di altri, in grado di restituire l’idea di un Paese impegnato non solo a vivere il presente, ma anche a progettare il proprio futuro.
Nella prima puntata della nuova stagione l'ospite del faccia a faccia sarà il Ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso. Poche ore dopo l’incontro della Premier Giorgia Meloni con i sindacati, Francesco Giorgino discuterà con Urso della Legge di bilancio e delle prospettive dell’economia italiana e internazionale colpita da una crisi senza precedenti del settore auto.
Nella seconda parte si parlerà del successo elettorale di Donald Trump. Che presidente sarà? Riuscirà come promesso in campagna elettorale a porre fine rapidamente ai conflitti in corso in Ucraina e Medio Oriente? Ospiti l’ex Ambasciatore e Senatore di Fratelli d’Italia Giulio Terzi di Sant’Agata, il responsabile esteri del Partito Democratico Giuseppe Provenzano e Alessia Melcangi dell’Università La Sapienza. Nella terza parte l’ospite sarà l’attore Edoardo Leo.




Commenti