"Nessun Dorma" torna con due grandi voci femminili
- Admin
- 21 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Due grandi voci femminili conosciute in tutto il mondo e un viaggio dedicato al jazz e al jazz-rock: sono gli argomenti che Massimo Bernardini approfondirà nei due appuntamenti speciali di Nessun Dorma, in onda lunedì 22 Giugno e lunedì 29 Giugno alle 21:15 su Rai 5.
Protagoniste del primo speciale sono due grandi interpreti riconducibili a mondi musicali apparentemente lontani ma che, in perfetto stile Nessun Dorma, si confrontano in un dialogo ricco di spunti e suggestioni. Da un lato Tosca, un’artista che ha collaborato con i più importanti nomi della musica italiana, da Renzo Arbore a Lucio Dalla, e che recentemente ha vinto i premi per la miglior interpretazione e per la miglior composizione musicale all’ultimo Festival di Sanremo.
Dall’altro, Eleonora Buratto, soprano tra i più affermati del panorama internazionale, abituata a frequentare il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan di New York, il Festival di Salisburgo, il Teatro Real di Madrid, l’Opera di Barcellona, di Amsterdam, Zurigo, Salisburgo e Tokyo.





Commenti