#Maestri: l'arte del riutilizzo creativo e la musica di Mozart
- Admin
- 25 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il valore dell’imperfezione e del riutilizzo degli oggetti e un viaggio tra le figure femminili nelle opere italiane di Wolfang Amadeus Mozart: si chiude con le lezioni di Paola Navone e di Carmela Remigio, in onda venerdì alle 15:20 su Rai Tre, la prima stagione di #Maestri, il programma condotto da Edoardo Camurri e realizzato nell’ambito dell’accordo Rai – Ministero dell’Istruzione.
Paola Navone si soffermerà sulla seconda vita degli oggetti attraverso il riciclo che può cambiare loro funzione e farli diventare elementi di design. Ma affronterà anche il tema dell’uso di oggetti molto semplici, magari usati in cucina o in falegnameria, che improvvisamente possono diventare qualcosa di straordinario.
Carmela Remigio, invece, racconterà Wolfang Amadeus Mozart e il suo teatro in lingua italiana anche attraverso il rapporto con il librettista Lorenzo Da Ponte e con i personaggi femminili delle sue opere a partire da Donna Anna e Donna Elvira, le due prime donne del Don Giovanni e da Fiordiligi di Così fan tutte.





Commenti