"Linea Verde Radici": Alla riscoperta delle Marche
- Admin
- 4 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani, alle 12:25 su Rai Uno, il viaggio di Linea Verde Radici, il branded content alla scoperta delle bellezze italiane, ha come meta il Piemonte.

Cosa è accaduto dal terribile terremoto che ha fatto tremare e crollare il centro Italia nel 2016? Linea Verde Radici andrà nelle Marche a conoscere le storie di chi è stato maggiormente colpito dal sisma. Dalle cime dei Monti Sibillini, a cavallo tra Marche e Umbria, gli stessi monti che Giacomo Leopardi chiamava Azzurri, Federico Quaranta visiterà, accompagnato da una postina, un paese totalmente distrutto, Arquata del Tronto.
Per poi spostarsi nei paesi limitrofi, dove viticoltori, giovanissimi allevatori, carbonai, produttori di pasta e agricoltori hanno saputo rinascere da quello che è un valore antropologico dei marchigiani: il lavoro. Il lavoro di chi vuole riscoprire un legame sinergico con la propria terra. Uomini e donne che sanno che anche quando la natura è matrigna sempre dalle proprie radici occorre ripartire, ricominciare, rinascere. della terra e delle sue radici.





Commenti