"La Vita in Diretta": da lunedì alle 17:05 su Rai Uno
- Admin
- 5 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Torna La Vita in Diretta, storico appuntamento del pomeriggio di Rai Uno, dal lunedì al venerdì, alle 17:05. In questa nuova stagione, in onda da lunedì 7 Settembre, quest'anno Alberto Matano sarà l’unico conduttore del programma che avrà un taglio più marcatamente giornalistico, contemporaneo e innovativo.

L’attualità, la cronaca e il costume saranno fotografate in tempo reale, con uno sguardo attento e analitico ai fatti e alla società. Una narrazione corale, con il racconto degli inviati del programma, da sempre fulcro del format, e ancora più protagonisti in questa nuova stagione. Un viaggio quotidiano nei territori e al di là dei confini nazionali, per illuminare realtà spesso dimenticate, con l’imprescindibile contributo delle sedi regionali e dei corrispondenti internazionali. Un unicum del servizio pubblico, della Rai.
L’obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso, come già avvenuto nelle tante ore di diretta durante l’emergenza Covid: informare e intrattenere i telespettatori, con responsabilità ed empatia. La nuova Vita in Diretta vuole essere la casa degli italiani, della televisione pubblica. Le principali firme del giornalismo e i volti più popolari della Rai arricchiranno il parterre che ogni giorno commenterà avvenimenti e notizie. Non solo i fatti in diretta ma anche l’analisi della realtà che cambia sotto i nostri occhi: dall’emergenza alla ripartenza.
La scorsa edizione de La Vita in Diretta ha registrato una media di 1.906.000 telespettatori circa pari al 14,6 % di share.





Commenti