"Elisir": da lunedì alle 11:00 su Rai Tre
- Admin
- 6 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Elisir, lo storico spazio di Rai Tre dedicato alla medicina, torna in diretta da lunedì 7 settembre alle 11:00. A condurre il programma, che si presenta con una veste completamente nuova, saranno Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

Il nuovo format aprirà con le news quotidiane dedicate alla medicina, con lo scopo di aiutare i telespettatori a comprendere e ad interpretare le tante notizie, vere o fase, che riguardano la salute e circolano in rete e sui quotidiani. Ampio spazio verrà poi dato alle problematiche mediche più diffuse, che saranno discusse e spiegate da prestigiosi esperti. A conclusione ci sarà un’ampia finestra dedicata al mondo del benessere, perché star bene e in salute, sono spesso la faccia di una stessa medaglia.
Elisir dedicherà lo spazio principale della prima puntata della nuova edizione, al Covid-19. Con il professor Franco Locatelli, responsabile dell’Onco-Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma e Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, si parlerà dell’andamento della pandemia, della prevenzione, delle possibili nuove cure e dello stato dei lavori per un vaccino. Dopo l’estate qual è il modo giusto per riprendere la nostra quotidianità? È necessario sottoporsi anche ad esami di controllo? Lo dirà Roberto Manfredini, professore di Medicina Interna all'Università degli Studi di Ferrara.





Commenti