"Overland 21": Isole Fær Øer: tra natura e scogliere
- Admin
- 7 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il viaggio di Overland 21 prosegue, nell’appuntamento in onda lunedì 7 Settembre alle 23:45 su Rai Uno, verso le sperdute isole Fær Øer, un pittoresco mosaico di pascoli color smeraldo, punteggiati da casette e fattorie dai colori allegri e i caratteristici tetti in erba.
Profondi fiordi, scogliere a picco popolate dai famosi uccelli Puffin e promontori panoramici delineano i profili di questa manciata di isole che verranno esplorate a bordo di un veicolo quattro per quattro lungo meravigliose strade panoramiche, ma anche a cavallo e a piedi, per vivere il più possibile a contatto con la loro natura selvaggia.
Si condividerà lo stile di vita locale, difficile da immaginare, e si capirà cosa sta cambiando anche a livello culturale: dalla capitale Tórshavn (la più piccola al mondo) alle fattorie, dalla semplice quotidianità che deve scendere a compromessi con una natura aspra, alle esercitazioni di soccorso in mare e agli assaggi di una cucina d’alta classe. Accompagnerà il team la Tour Leader esperta di Grande Nord, Daniela Pulvirenti, autrice dell’unica guida in italiano sulle Isole.





Commenti