"Presa Diretta": ogni lunedì su Rai Tre
- Admin
- 14 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Presa Diretta, il programma di inchiesta a cura di Riccardo Iacona.

Un’inchiesta piena di colpi di scena per provare a rispondere alle domande che l’opinione pubblica mondiale si pone da mesi. Dove è nato Sars-Cov-2? E perché è già così ben adattato all’uomo? Come mai si comporta in modo così diverso dagli altri virus? E poi, quanto ancora non conosciamo delle ricerche sui virus che si svolgevano nei laboratori dell’istituto di Virologia di Wuhan? Possibile che il virus sia accidentalmente uscito da un laboratorio?
E ancora, Presa Diretta metterà a fuoco un tema che spacca in due la comunità scientifica da anni: gli esperimenti di gain of function, l’aumento delle funzioni, attraverso i quali i virus possono essere resi più contagiosi o più aggressivi, per motivi di studio. Una sperimentazione molto controversa, che si pratica in numerosi laboratori nel mondo. Le testimonianze e le analisi dei più autorevoli esperti internazionali nel campo della virologia. A seguire, un viaggio tra le cure e la corsa al vaccino. Per capire se le numerose terapie sperimentate durante i primi mesi della pandemia hanno funzionato oppure no.
Le tre puntate di Presa Diretta andate in onda hanno registrato una media di 973.000 telespettatori circa pari al 4,8 % di share.





Commenti