"Italia Sì": ogni sabato su Rai Uno
- Admin
- 18 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Secondo appuntamento, sabato alle 16:25 su Rai Uno, con il podio del pomeriggio in una versione rinnovata nella scena e nella formula. Marco Liorni conduce la nuova edizione di Italia Sì.

Al suo fianco vari personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni. Nella seconda puntata Carmen ha ricevuto il più incredibile regalo di matrimonio; nonno Antonio lotta per i suoi nipotini; i tormentoni estivi, tanta musica in questo finale d’estate; il crollo della Torre del Porto di Genova e la ricerca della verità; Alessandra Canale e i gatti rubati in casa: i furti degli animali da compagnia sono in crescita; donne e abbigliamento che fa perdere il posto di lavoro.
Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti come una famiglia con tre figli e un cane che lascia tutto e si trasferisce ai Caraibi in barca a vela. Al centro della scena il podio di Italia Sì, dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.
La prima puntata di Italia Sì ha registrato un ascolto di 1.152.000 telespettatori pari al 10,8 % di share nella prima parte e di 1.303.000 telespettatori pari al 12,6 % di share nella seconda.





Commenti