"Freedom: oltre il confine": ogni venerdì su Italia Uno
- Admin
- 18 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa, alle 21:25 su Italia Uno, andrà in onda una nuova puntata di Freedom: oltre il confine con Roberto Giacobbo.

La divulgazione pop a colpi di Maxi e Mini Track, di una carovana di auto, van, furgoni e camper, verso i luoghi più interessanti del nostro Paese e del mondo, questa settimana conduce negli Usa, in Egitto e in Italia, tra Abruzzo e Torino. In apertura di puntata, un’indagine davvero oltre il confine. A fare da scenario al reportage, uno dei luoghi più belli del pianeta, il Grand Canyon: qui, secondo le cronache di un giornale dell’Arizona, oltre cento anni fa un esploratore trovò un’immensa cavità sotterranea dove erano custodite le tracce di un’antica civiltà perduta.
All’interno di questa grotta, tra le più grandi di tutto il Nord America, sarebbero nascoste centinaia di mummie, insieme ad altri reperti. Ma cosa c’è di vero in questa vicenda? E, a proposito di misteri, uno dei temi che appassionano il pubblico di Freedom riguarda i Cavalieri Templari: perché questi monaci guerrieri sono stati perseguitati? Quali conoscenze possedevano? Questa volta Roberto Giacobbo cercherà le loro tracce in Abruzzo, in una piccola chiesa medievale tornata al suo antico splendore dopo il terremoto del 2009. Infine, da una piccola chiesa sperduta, a uno dei monumenti più famosi d’Italia: la Mole Antonelliana.
La prima puntata di Freedom: oltre in confine ha registrato un ascolto di 874.000 telespettatori pari al 5,3 % di share.





Commenti