"Italia Sì": lo speaker corner di Rai Uno
- Admin
- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Terzo appuntamento, sabato alle 16:25 su Rai Uno, con il podio del pomeriggio in una versione rinnovata nella scena e nella formula. Marco Liorni conduce la nuova edizione di Italia Sì.

Al suo fianco diversi personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in studio e quello a casa. Il primo podio a Desire Capaldo e Jacopo Mastrangelo: una storia di musica ed echi del lockdown. Poi, il crollo della Torre del porto di Genova: Adele ha vinto la sua battaglia per il figlio; e podio a Giorgio: un robot molto utile, che pulisce il mare e recupera gli idrocarburi.
E ancora, il gioco delle tre carte non è reato dice la Cassazione: il Mago Gabriele ci vuole dimostrare qualcosa; nonna Anna ci racconta che non è mai troppo tardi e bisogna buttarsi. Nasce anche una catena solidale: un donatore anonimo salva la casa costruita ad hoc per un bambino con problemi, per gratitudine la famiglia mette a disposizione un immobile per la pet-therapy. L’esame di Luis Suarez, infine, ha creato una nuova moda: l’italiano!
Le due puntate di Italia Sì andate in onda hanno registrato una media di 1.093.000 telespettatori circa pari al 10,3 % di share nella prima parte e di 1.226.000 telespettatori pari al 11,5 % di share nella seconda.





Commenti