"Atlantide" presenta: Fuori i mercanti dal Tempio
- Admin
- 30 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, a partire dalle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata di Atlantide con Andrea Purgatori. Il documentario presentato stasera si intitola Fuori i mercanti dal Tempio.
Un pontefice assediato dalla Curia e dagli scandali. Un pontefice che vive e predica l’umiltà, la redistribuzione della ricchezza, la salvezza del pianeta, che attacca senza mezzi termini la pedofilia, che vuole riformare la Chiesa, si potrebbe dire il Papa più marxista tra tutti quelli che lo hanno preceduto. Questo è Francesco e questo il suo momento più difficile nei sette anni e mezzo di governo che ha inaugurato dicendo ai fedeli in piazza San Pietro che i cardinali riuniti in conclave lo erano andati a prendere Alla fine del Mondo.
Fuori i mercanti dal Tempio è il racconto in diretta che Andrea Purgatori proporrà nella puntata di Atlantide dedicata a Bergoglio e alla Santa Sede dilaniata da faide e sospetti. Interverranno Padre Antonio Spadaro, Direttore della rivista dei gesuiti La Civiltà Cattolica; il fondatore de La Repubblica, Eugenio Scalfari, il Direttore de L’Espresso, Marco Damilano ed Emiliano Fittipaldi, che da anni con le sue inchieste ha messo a nudo la sordida battaglia delle Mura Leonine.
Subito dopo andrà in onda lo straordinario documentario La rivoluzione di Papa Francesco, che racconta la vita di Papa Francesco, dall’infanzia in Argentina fino alla sua elezione.





Commenti