"Seconda Linea": da stasera su Rai Due
- Admin
- 1 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Una nuova finestra sull’attualità si apre su Rai Due con Seconda Linea, approfondimento settimanale condotto da Alessandro Giuli e Francesca Fagnani con Francesca Parisella.

Il titolo prende ispirazione dal rugby, dove le Seconde Linee sono i giocatori che saltano in touche per contendersi il pallone e hanno il compito di mantenere compatta la mischia. È una metafora per svelare all’Italia gli italiani che davvero rendono competitivo il nostro Paese. Con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani, opinionisti, polemisti, professionisti e politici.
Per la prima puntata sono previste, tra le altre, le partecipazioni di Paolo Bonolis, Carlo Cottarelli, Max Giusti, Francesco Acquaroli, Luigi De Magistris, Teresa Colombo e Piergiorgio Odifreddi. Fra le presenze stabili del programma, quelle dello scrittore Pietrangelo Buttafuoco, dei giornalisti Stefano Cappellini e Alessia Lautone, dell’influencer Nicole Rossi e di Umberto Broccoli che aprirà uno spazio vintage sulle vecchie tribune politiche Rai in bianco e nero. Inoltre, ogni settimana, Fortunato Cerlino sarà interprete di una sorprendente Corrispondenza dall’Inferno, mentre il maestro dell’eros Milo Manara presenterà una sua tavola in esclusiva per il pubblico di Rai Due.





Commenti