"Freedom: oltre il confine": stasera su Italia Uno
- Admin
- 9 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa, alle 21:25 su Italia Uno, andrà in onda una nuova puntata di Freedom: oltre il confine con Roberto Giacobbo.

In apertura, l’approfondimento sul tema del Covid-19 offre la testimonianza dello stesso Roberto Giacobbo, colpito dal virus a marzo scorso. Una prova che lo ha visto a un passo dalla fine, fortunatamente seguita da un recupero rapido e totale. Nel servizio successivo, il tributo a Madre Teresa, la santa vissuta tra i poveri di Calcutta che ha segnato la storia del Novecento, vede la presenza del Cardinale Angelo Comastri, che l’ha incontrata molte volte e ne conserva un ricordo lucido e appassionato.
Roberto Giacobbo ripercorrerà la vicenda umana e spirituale della suora missionaria. La sala sotterranea più grande del Mondo si trova in Italia: si tratta della Grotta Gigante di Trieste. La bellezza e la magia di questo luogo, un vero e proprio monumento della natura, sono frutto di un lavoro iniziato dieci milioni di anni fa. Goccia dopo goccia, l’acqua è riuscita a creare uno scenario unico al Mondo: un sistema di oltre tremila cavità sotterranee, accessibili grazie a una scalinata di cinquecento gradini. Li percorreremo e conosceremo le storie e le leggende di questo incredibile spettacolo della natura.
Le quattro puntate di Freedom: oltre in confine hanno registrato una media di 890.000 telespettatori circa pari al 5 % di share.





Commenti