"Frontiere": Punto e a capo
- Admin
- 9 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il tema dell'appuntamento monografico di attualità sarà nuovamente la pandemia di Covid che sta travolgendo il Mondo e che ora torna a preoccupare anche il nostro Paese. Con la fine dell'estate l'epidemia ha ripreso forza, i contagi aumentano e l'Italia si prepara ad affrontare nuovi mesi difficili.

Dalla nostra parte c'è però l'esperienza accumulata la prima volta, il progresso scientifico nell'affinamento delle cure e nel conseguimento di un vaccino efficace e anche quella disciplina e rispetto delle regole che i nostri connazionali mostrano ormai di avere assimilato assai bene. Ma qual è lo stato d'animo del paese, di fronte a questa nuova prova?
Quale sarà la dimensione collettiva di fronteggiamento di questo subdolo nemico e come ciascuno di noi saprà ricollocare il proprio vissuto alla luce delle limitazioni imposte dal rispetto dei provvedimenti previsti? Con Franco Di Mare ne parlano grandi esperti del tema, a cominciare dal consigliere governativo per l'emergenza, Walter Ricciardi; all'infettivologo, Stefano Vella; all'ex Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti; al sociologo Domenico De Masi, agli psicologi Paolo Crepet e Annamaria Giannini, al giornalista Aldo Cazzullo.
Le due puntate di Frontiere andate in onda hanno registrato una media di 473.000 telespettatori circa pari al 3,9 % di share.





Commenti