"Save the date": gli appuntamenti della settimana
- Admin
- 15 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il nuovo allestimento di Zaide, singspiel incompiuto di Wolfgang Amadeus Mozart, ispirato alla Zaira di Voltaire. Lo propone in apertura il nuovo appuntamento con Save the date, l’agenda settimanale di Rai Cultura, in onda venerdì alle 23:15 su Rai 5.
L’opera, in scena al teatro dell’Opera di Roma da domenica 18 Ottobre a martedì 27 Ottobre e nei teatri di Como, Cremona, Pavia e Brescia fino a dicembre, vede la direzione musicale di Daniele Gatti e la regia di Graham Vick. In primo piano anche la mostra Van Gogh. I colori della vita allestita fino all’11 Aprile 2021 nelle sale del Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova.
Per il teatro, obiettivo su Con il vostro irridente silenzio, il testo scritto e interpretato da Fabrizio Gifuni sulle carte scritte da Aldo Moro nei cinquantacinque giorni della sua prigionia. Per la danza, fino a domenica 25 Ottobre è in scena a Venezia il 14° Festival Internazionale di Danza Contemporanea, diretto da Marie Chouinard, danzatrice e coreografa che completa il suo quadriennio di direzione artistica del settore Danza della Biennale di Venezia.
In sommario anche il Labirinto della Masone. Voluto da Franco Maria Ricci nella sua tenuta di Fontanellato nel Parmense è il più grande labirinto esistente composto interamente di piante di bambù. Infine, Edoardo Albinati presenta il suo nuovo romanzo Desideri deviati.





Commenti