"Freedom: oltre il confine": ogni venerdì su Italia Uno
- Admin
- 16 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa, alle 21:25 su Italia Uno, andrà in onda una nuova puntata di Freedom: oltre il confine con Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo e il suo avatar Robbo ci porteranno alla scoperta delle origini della Statua della Libertà, vero e proprio simbolo degli Stati Uniti d’America. È possibile che dietro il progetto dello scultore francese Frédéric Auguste Bartholdi e dell’ingegner Gustave Eiffel, gli autori della statua, ci siano le idee originali di artisti italiani? Nel nostro Paese esistono opere più antiche della statua di New York, che potrebbero averne ispirato la realizzazione.
Roberto Giacobbo documenterà queste ipotesi da Liberty Island ed entrerà all’interno di una colossale statua di rame, sulle rive del Lago Maggiore. A seguire, Freedom arriverà in quella che è considerata la capitale dei folletti: Carlingford, una piccola cittadina situata a novanta chilometri a nord di Dublino, in Irlanda. Qui incontreremo Kevin Woods, l’ultimo irlandese che parla con questi fantastici abitanti dei boschi. Lo stravagante personaggio permetterà riprese all’interno di tunnel, a suo dire, frequentato dagli elfi e che condurrebbe direttamente alle loro case.
Le cinque puntate di Freedom: oltre in confine hanno registrato una media di 881.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.





Commenti