"Tv7": allarme rosso
- Admin
- 16 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Tv7, l'approfondimento informativo del Tg1, che puntata dopo puntata sta riscuotendo sempre più successo, torna a mezzanotte su Rai Uno.

La puntata si aprirà con Allarme rosso, reportage girato in Campania dove il contagio corre a velocità preoccupante. Al centro tamponi del Frullone, a Napoli, la coda è autogestita da utenti in attesa dall’alba. La medicina territoriale stenta a monitorare i positivi in isolamento, col rischio che una quota si aggravi e congestioni gli ospedali. La testimonianza di una fonte del 118: Nei nosocomi i medici fanno enorme fatica a trovare un letto libero, anche per i pazienti con sintomi seri.
Poi, Quelli che negano: due piazze si incontrano nel cuore dell’Europa. A Costanza, in Germania, i cittadini scendono in strada per protestare contro i No-Mask, a loro volta in piazza per ribellarsi a quella che chiamano Dittatura sanitaria. Viaggio di Tv7 tra la Germania e l’Italia per conoscere le varie anime che compongono il movimento: tra i Collettivi di cittadini contrari alle restrizioni del lockdown, ci sono anche cospirazionisti, complottisti, seguaci di QAnon ed estremisti americani di destra.





Commenti