"Freedom: oltre il confine": ogni settimana su Italia Uno
- Admin
- 23 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa, alle 21:25 su Italia Uno, andrà in onda una nuova puntata di Freedom: oltre il confine con Roberto Giacobbo.

Roberto Giacobbo e il suo avatar Robbo ci porteranno portano alla scoperta dei segreti della dinastia più longeva d’Europa, quella dei Savoia. All’interno della stazione di Porta Nuova, sotto gli occhi distratti di milioni di passeggeri, si cela una stanza segreta, la sala d’attesa usata dal Re d’Italia centocinquanta anni fa. Anche ai Musei Reali, tra le sale sfarzose del Palazzo e i Giardini, si nascondono ambienti sotterranei sconosciuti: un vero labirinto tra storia e leggenda che Freedom ha esplorato e ricostruito per la prima volta in 3D.
A seguire, Roberto Giacobbo salirà sull’Empire State Building a New York: costruito a tempi record, in soli diciotto mesi, per oltre quarant'anni è stato l’edificio più alto del Mondo, il primo a superare i cento piani e ancora oggi resta il grattacielo più famoso del Mondo, il più fotografato e il più condiviso sui social. Ogni giorno c’è chi compie vere e proprie imprese per aiutare chi è in difficoltà, eroi sconosciuti a servizio di tutti: sono i Vigili del Fuoco, con la loro storia lunga venti secoli, e con le testimonianze dirette degli interventi di soccorso più difficili degli ultimi anni. In Toscana, a Bagni di Lucca, curioseremo all’interno del Museo dell’Impossibile, un luogo in cui sono custoditi centinaia di oggetti e resti decisamente fuori dal comune.
Le sei puntate di Freedom: oltre in confine hanno registrato una media di 921.000 telespettatori circa pari al 5 % di share.





Commenti