"Frontiere": L'inverno del nostro scontento
- Admin
- 23 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani pomeriggio, nella nuova collocazione alle 16:35 su Rai Tre, andrà in onda la quinta puntata di Frontiere, il magazine settimanale portato al successo da Franco Di Mare.

Il tema della puntata sarà L'inverno del nostro scontento, un viaggio nell'Italia del virus di fronte a una stagione che, tra paura, speranza e prevenzione, promette di essere lunga e complicata. Da Milano, la nuova Grande malata d' Italia, alle città universitarie abbandonate dagli studenti; dai paesini come Vò Euganeo al cosiddetto modello Veneto di sorveglianza attiva; dalle cittadine di provincia alla capitale, un'analisi accurata sul rischio di un altro lockdown con tutte le conseguenze sulle persone e sull'economia.
Un racconto di approfondimento che esamina numeri, tempi e tecniche di controllo della diffusione esponenziale dei contagi, analizzando limiti e vantaggi di strumenti diagnostici come il tampone e l'app per smarthphone Immuni. Partecipano all'indagine giornalisti ed esperti come Stefano Vella, Walter Ricciardi, Giorgio Palù, Elio Manzillo, Riccardo Luna, Ivo Tarantino, Claudio Cricelli e Antonio Magi.
Le quattro puntate di Frontiere andate in onda hanno registrato una media di 494.000 telespettatori circa pari al 4 % di share.





Commenti