"Kilimangiaro": il Mondo raccontato attraverso la lente del viaggio
- Admin
- 24 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Torna il Kilimangiaro e Camila Raznovich continua a raccontare con ospiti e documentari il Mondo attraverso la lente del viaggio.

In questa seconda puntata, in onda domenica alle 16:30 su Rai Tre, l’alpinista Hervé Barmasse inaugurerà un nuovo spazio che durerà tutta la stagione per raccontare storie di esplorazioni e esploratori in montagna e non solo. Sarà sempre Barmasse a lanciare la classifica della settimana che sarà dedicata questa volta alle montagne più belle del Mondo e che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram. Tra gli altri ospiti, il geologo Mario Tozzi e l’astrofisico Luca Perri.
In collegamento la sportiva paralimpica Veronica Yoco Plebani, e in studio anche la giornalista Cristina Guerra del Tg1, che approfondirà tre notizie internazionali nel consueto Diario del Mondo. Tanti i documentari declinati nei vari sapori del programma: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie. Si andrà dal Perù al Laos, si farà un viaggio nei siti celtici dell’Irlanda e si andrà in Lesotho a cavallo, per finire con le meraviglie dell’antico Egitto.
La prima puntata di Kilimangiaro - Il Mondo che verrà ha registrato un ascolto di 896.000 telespettatori pari al 6,1 % di share, mentre Kilimangiaro - Il Grande Viaggio ha registrato un ascolto di 1.139.000 telespettatori pari al 7,4 % di share.





Commenti