"Un giorno in pretura": Il caso di Nicola Di Paolo
- Admin
- 24 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Un giorno in pretura, il programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti e Antonella Nafra, propone una puntata dal titolo Chi ha visto Nicola Di Paolo?

Larino, provincia di Campobasso. In una notte d’estate di diversi anni fa scompare Nicola Di Paolo, un manovale del posto. Dell’uomo non sembra esserci più traccia, e gli inquirenti si convincono che bisogna cercare tra i segreti di famiglia. È così che davanti al banco degli imputati finiscono la moglie Anna Vincelli, accusata di omicidio e il suo amante Domenico Ciarlitto, considerato il complice.
Ma dopo due condanne, la Cassazione decide di ripetere il processo: possibile che Nicola Di Paolo fosse così possessivo e violento da spingere all’omicidio? E poi: c'è qualcuno che l’ha visto anche dopo la data della presunta morte? Il tribunale di Salerno sarà l’ultima tappa di un lungo percorso giudiziario.
Le cinque puntate di Un giorno in pretura andate in onda hanno registrato una media di 382.000 telespettatori circa pari al 4,5 % di share.





Commenti