"Frontiere": Italia chiusa per virus
- Admin
- 30 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani pomeriggio, nella nuova collocazione alle 16:35 su Rai Tre, andrà in onda la sesta puntata di Frontiere, il magazine settimanale portato al successo da Franco Di Mare.

Il tema della puntata sarà Italia chiusa per virus, un'analisi accurata sul malcontento, il senso di smarrimento e la rabbia degli italiani in questa fase dell'emergenza sanitaria. Da Torino a Roma, da Napoli a Milano, i lavoratori più fragili scendono in piazza a protestare, mettendo a rischio l'ordine pubblico. Artisti e operatori dello spettacolo, ristoratori e titolari di palestre, piccoli commercianti e autonomi si sentono costretti a scegliere tra morire di fame o di morire di virus.
Il racconto di una grande ingiustizia, che immola e sacrifica sull'altare della rinuncia soprattutto quelle attività dedicate al tempo libero come il cinema e il teatro. E lo fa in un momento in cui proprio la cultura potrebbe contribuire a far luce nelle menti, alimentando le nostre risorse psicologiche e morali per opporci al virus. L'approfondimento di Franco Di Mare aprirà una finestra anche sulla situazione in Europa e sugli ultimi tragici accadimenti terroristici in Francia.
Le cinque puntate di Frontiere andate in onda hanno registrato una media di 590.000 telespettatori circa pari al 4,6 % di share.





Commenti