"Linea Verde Tour": il Vulture e il suo ricco patrimonio ambientale
- Admin
- 30 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il Vulture e il suo ricco patrimonio ambientale sono il tema della puntata di Linea Verde Tour. Ricco di aree di interesse naturalistico, il Vulture richiama turisti da tutta Italia.

I conduttori Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone, sempre affiancati da Donata Manzolillo, faranno una serie di escursioni per entrare in contatto con un esempio di natura incontaminata. Federico Quaranta si immergerà nella natura dei laghi di Monticchio in cui si riflette l'abbazia benedettina di San Michele e dove galleggiano i meravigliosi fiori delle ninfee Alba. Giulia Capocchi sarà una ecoturista alle prese con un'escursione alla scoperta delle cascate di San Fele.
Mentre Donata Manzolillo andrà a visitare il castello di Melfi dove, con i falconieri, farà rivivere i tempi di Federico II. Vulture è natura ma anche enogastronomia. Peppone sarà alle prese con la vendemmia in corso a Venosa. Le prelibate uve del Vulture saranno trasformate nel nettare che rappresenta il vino Aglianico, un rosso dai profumi indescrivibili.
Le cinque puntate di Linea Verde Tour andate in onda hanno registrato una media di 1.422.000 telespettatori circa pari al 9,2 % di share.





Commenti