Mario Tozzi ospite a "Tv Talk"
- Admin
- 30 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

In questi giorni di grandi preoccupazioni, la televisione è invasa dalle immagini delle proteste avvenute nelle piazze italiane: qual è il ruolo della tv e come si gestisce questo racconto senza generare ulteriore ansia?

Il tema sarà affrontato con Riccardo Bocca, Valentina Petrini e Mario Giordano. Con quest'ultimo, poi, si analizzerà anche la sua trasmissione Fuori dal Coro. Alla luce della nuova stagione della serie Netflix Suburra, inoltre, lo stesso parterre di ospiti e il protagonista Giacomo Ferrara si chiedono se il filone criminale nella fiction possa essere una chiave per rivelare il nostro territorio. Il racconto televisivo della scuola e degli studenti è al centro della seconda parte.
La tv riesce a dar voce a questa generazione in un momento così difficile? E un programma campione di ascolti come Il Collegio può aiutare a farlo da un'altra angolazione? Ne discuteranno in studio Edoardo Camurri, Marta Cagnola e Lucia Gravante. Con Gabriele Corsi, poi, spazio all'analisi del suo Deal With It, mentre Mario Tozzi, conduttore di Sapiens, porterà una nuova visione del racconto scientifico e ambientale in televisione.
Infine, uno strano fenomeno della tv italiana: gli intellettuali che decidono di partecipare ai reality show per provare a rovesciarne i meccanismi. Ma, alla fine, ci riescono davvero?
Le cinque puntate di Tv Talk andate in onda hanno registrato una media di 972.000 telespettatori circa pari al 7,2 % di share.





Commenti