"Linea Verde": Romagna, terra di ospitalità
- Admin
- 31 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani, alle 12:20 su Rai Uno, andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde con Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone.

La prossima puntata si muoverà attorno a Bertinoro, in provincia di Forlì. Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone, metteranno in evidenza la gustosa ricchezza del territorio e la sua lunga storia. Da queste parti l'ospitalità è una tradizione antica di cui beneficiò il nostro più grande poeta, Dante Alighieri, che morì a Ravenna esattamente settecento anni fa. L'ospitalità è ancora oggi un concetto chiave per comprendere la Romagna. A Bertinoro una rievocazione storica in costume porterà Ingrid e Beppe in un vero e proprio viaggio nel medioevo. Da Bertinoro impareremo a conoscere i prodotti tipici romagnoli, come il vino: attorno al borgo si estendono circa un migliaio di ettari di vite, soprattutto i vitigni Sangiovese e Albana, ma anche Refosco e Bombino bianco, e i due autoctoni Cagnina e Pagadebit.
Le cinque puntate di Linea Verde andate in onda hanno registrato una media di 3.204.000 telespettatori circa pari al 20,3 % di share.





Commenti