"Il Collegio": ogni martedì su Rai Due
- Admin
- 3 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Il docureality di Rai Due ha sbalzato gli studenti nel 1992 e i giovani protagonisti hanno iniziato a scoprire fatti di cronaca, musiche e protagonisti di quegli anni lontani da loro e dalle loro abitudini.
Mishel Gashi e Luca La Polla sono stati espulsi ancora prima di aver conquistato la divisa, lo choc è stato forte per tutti e i diciannove ragazzi, rimasti orfani dei loro amici, non si sono ancora ripresi quando arriva il momento di affrontare il tradizionale taglio dei capelli. Nessun alunno si può sottrarre e a nulla valgono le urla, i pianti e le crisi di nervi. I collegiali comprendono così, giorno dopo giorno, che abituarsi alle rigide regole del Collegio, vivere senza cellulari, né prodotti di bellezza o alcun genere di comfort non è facile.
In loro aiuto arriva un nuovo collaboratore scolastico e chissà che non riuscirà a mitigare quell’austero ambiente; il bidello si occuperà, infatti, di distribuire ai giovani studenti sia il materiale scolastico sia le merende. Intanto continuano le lezioni e durante quella di musica i collegiali hanno l’occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti Ragazzo Fortunato, dando vita ad uno dei momenti più gioiosi della settimana. Le intemperanze degli alunni però non si placano, tanto da scatenare l’ira dei professori che, per riportare l’ordine, devono ricorrere all’autorità del Preside.
La prima puntata de Il Collegio ha registrato un ascolto di 2.520.000 telespettatori pari al 11,6 % di share.





Commenti