"Fame d'amore": ogni settimana su Rai Tre
- Admin
- 9 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Continua il viaggio di Fame d’amore all’interno di uno dei disagi giovanili, e non solo, più comuni del nostro tempo: i disturbi del comportamento alimentare.

Questa sera, alle 23:15 su Rai Tre, vedremo Francesca Fialdini tornare a immergersi nella vita dei giovani e delle equipe di due centri all’avanguardia nella cura di questi disturbi per mostrare, con empatia e delicatezza, la vita dei pazienti. Nella terza puntata la docuserie, prodotta da Rai Tre in collaborazione con Ballandi, racconterà la storia di Chiara, una ragazza anoressica ossessionata dal movimento, che si ostina a correre e correre per bruciare calorie.
Stare ferma, per lei che è una maratoneta, significa impazzire. Inoltre, continua il racconto della storia di Simone pronto a sottoporsi a un intervento chirurgico, poiché non è riuscito a dimagrire nonostante l’ennesima dieta. Fame d’amore è ancora una volta il racconto delle difficili fasi che attraversano i giovani e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall’arrivo nei centri fino al ritorno alla vita di tutti i giorni. Grazie al supporto del team di esperti di due centri d’eccellenza nella cura dei disturbi alimentari e dell’obesità, verranno documentate tutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.
Le due puntate di Fame d'amore andate in onda hanno registrato una media di 913.000 telespettatori pari al 6 % di share.





Commenti