"Frontiere": I colori della paura
- Admin
- 13 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani pomeriggio, nella nuova collocazione alle 16:35 su Rai Tre, andrà in onda l'ottava puntata di Frontiere, il magazine settimanale portato al successo da Franco Di Mare.

Il tema puntata sarà I colori della paura, una riflessione sulla nuova geografia tricolore del nostro Paese. Giallo, rosso, arancione, Come è stata accolta da cittadini, governanti e specialisti la classificazione dell'Italia in fasce di allarme e categorie di comportamento? Mentre la pandemia accelera e i numeri assumono dimensioni impressionanti, le strategie di contenimento sembrano non raggiungere i risultati sperati.
Nel racconto di Franco Di Mare, anche le difficoltà di un sistema sanitario al collasso e lo spaccato di una Nazione in cui l'entusiasmo per l'annuncio ufficiale dell'arrivo di un vaccino deve fare subito i conti con le preoccupazioni relative a tempi e modi di distribuzione. In questa situazione, che continua ad avere conseguenze economiche ed occupazionali molto serie, dove possono essere coltivati i germi positivi di una indispensabile ripartenza?
Le sette puntate di Frontiere andate in onda hanno registrato una media di 637.000 telespettatori circa pari al 4,8 % di share.





Commenti