"Linea Verde Tour": la Valle di Solda
- Admin
- 13 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Le cime innevate dell'Ortles, un piccolo santuario nei boschi di Trafoi e un angolo di Tibet nascosto sulle Alpi Venoste, dove gli yak pascolano tra i monti.

È dedicata alla Valle di Solda, in provincia di Bolzano, la nuova puntata di Linea Verde Tour. Un itinerario attraverso uno dei territori meno conosciuti e più sorprendenti dell'Alto Adige per svelare la natura del gruppo Ortles-Cevedale, nel Parco Nazionale dello Stelvio, con la testimonianza di autentici miti dello sport e delle imprese alpinistiche.
Come Gustav Thoeni, il più grande campione dello sci italiano di tutti i tempi, che rievoca per il pubblico di Linea Verde Tour le sue imprese sportive e le esperienze nel mondo dello spettacolo, e Reinhold Messner, primo alpinista al mondo ad aver conquistato i quattordici Ottomila del pianeta, che racconta il suo museo dedicato ai ghiacciai a Solda.
Le sette puntate di Linea Verde Tour andate in onda hanno registrato una media di 1.440.000 telespettatori circa pari al 9,4 % di share.





Commenti