"Save the date": l'agenda culturale italiana
- Admin
- 19 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

A sostegno del mondo dell’arte e dello spettacolo, in un momento delicato e difficile per il settore, la nuova puntata di Save the date, in onda venerdì alle 22:55 su Rai 5, racconterà gli appuntamenti del panorama culturale italiano prossimamente in scena.
Si comincerà dalla prosa con Peachum. Un’opera da tre soldi, con Fausto Paravidino e Rocco Papaleo. Ispirato al capolavoro di Bertolt Brecht, lo spettacolo proietta lo spettatore in un mondo fatto di miserie: la miseria dei poveri, la miseria di chi si vuole arricchire, la miseria di chi ha paura di diventare povero. Per la danza, obiettivo su Suite Italienne, il nuovo lavoro di Daniele Cipriani, con Sasha Riva e Simone Repele, che, su musica di Igor Stravinsky, ricostruisce la storia della maschera partenopea Pulcinella, simbolo della commedia dell’arte.
In sommario, inoltre, la mostra Chen Zhen. Short-circuits, allestita negli spazi ex industriali di Pirelli HangarBicocca a Milano; il nuovo singolo dei Måneskin dal titolo Vent’anni; gli streaming dell’Orchestra del FVG per i duecentocinquanta anni della nascita di Ludwig Van Beethoven. La puntata si chiuderà con Simonetta Agnello Hornby che presenterà il suo romanzo Piano nobile.





Commenti