Stefano Vicari ospite a "Sette Storie"
- Admin
- 23 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, alle 23:40 su Rai Uno, andrà in onda un nuovo appuntamento con Monica Maggioni e Sette Storie, il programma di approfondimento di Rai Uno.
I protagonisti saranno stavolta i bambini e gli adolescenti, e la loro quotidianità in questo tempo sospeso. Come vivono senza la scuola, lo sport, gli amici? Può un computer sostituire il rapporto con gli insegnanti e i compagni? La loro istruzione risentirà di questa lunga interruzione della normalità? Si cercherà di capirlo attraverso un racconto immersivo che porterà gli spettatori dentro le loro case, nelle stanze dove, a distanza, fanno lezione e passano le giornate provando ad adattarsi a una realtà così diversa da quella conosciuta sino a pochi mesi fa.
Con Stefano Vicari, docente di Neuropsichiatria Infantile presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si parlerà degli effetti sui più piccoli delle restrizioni imposte dal Covid. Saranno ospiti di Monica Maggioni anche Annalena Benini de Il Foglio e Sara Gandini, epidemiologa e biostatistica, editor-in-chief della pagina Facebook Pillole di ottimismo, che analizzerà le più recenti ricerche sull’andamento dei contagi a scuola, anche in rapporto alle scelte fatte negli altri Paesi.
Le sette puntate di Sette Storie andate in onda hanno registrato una media di 1.041.000 telespettatori circa pari al 9,2 % di share.





Commenti