"Frontiere": L' e-commerce
- Admin
- 27 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Domani pomeriggio, nella nuova collocazione alle 16:35 su Rai Tre, andrà in onda la decima puntata di Frontiere, il magazine settimanale portato al successo da Franco Di Mare.

Il tema della puntata sarà L'e-commerce, un fenomeno in crescita in maniera esponenziale in tutto il mondo, anche a causa dell'emergenza sanitaria e del lockdown. Lo shock del Coronavirus sta infatti ridisegnando da zero la mappa del commercio: le vendite online sono tra i settori che più hanno beneficiato della pandemia, con grande rabbia dei grandi centri e dei piccoli esercizi commerciali costretti a tenere la saracinesca abbassata nei giorni più ricchi dell'anno con l'avvicinarsi del Natale.
Una rivoluzione silenziosa, che non coinvolge però soltanto i colossi americani. Anche nel nostro paese stanno prendendo piede sempre più piccole piattaforme indipendenti che riescono a mettere d'accordo tradizione e innovazione. Ed ecco che in questo modo il digitale li aiuta a restare aperti, anche durante il lockdown. Ma c'è chi come la Francia dice no, dove la petizione con tanto di #NoelSansAmazon, parte dalla Sindaca di Parigi, Anne Hidalgo per arrivare alle associazioni del commercio. Fino a solo un anno fa, il periodo natalizio, con la corsa ai regali e alle cene, era percepito come una vera e propria maratona che oggi rimpiangiamo.
Le nove puntate di Frontiere andate in onda hanno registrato una media di 664.000 telespettatori circa pari al 4,9 % di share.





Commenti