"Stop & Go": ogni sabato su Rai Due
- Admin
- 27 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Auto e moto protagoniste di film e serie tv in primo piano a Stop & Go, il programma di Rai Due dedicato alla mobilità ecocompatibile condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia con Giulietta Cozzi, in onda sabato alle 16:35 su Rai Due.
Ci sono automobili che sono entrate nell’immaginario popolare di intere generazioni grazie al cinema e ai telefilm americani. Tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta alcuni modelli diventano veri e propri protagonisti di serie tv, al pari degli attori che le guidano. Ma qual è il segreto di queste macchine? Cosa le rende indimenticabili? Marco Mazzocchi cercherà le risposte andando a visitare il Museo delle auto della Polizia di Stato effettuando una corsa veloce sulla Giulia, la vera regina del cinema d’azione italiano degli anni Settanta, per poi fare un giro su una fedele replica della moto della polizia americana della serie tv Chips.
Laura Forgia incontrerà e interagirà con l’auto intelligente Kitt della serie Supercar, mentre Giulietta Cozzi approfondirà la genesi e gli sviluppi di un’auto iconica come la Citroen DS, presente nel fumetto Diabolik e nei film di Fantomas.
Le quattro puntate di Stop & Go andate in onda hanno registrato una media di 309.000 telespettatori circa pari al 2,3 % di share.





Commenti