"Report": ogni settimana su Rai Tre
- Admin
- 30 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questa sera, a partire dalle 21:20 su Rai Tre, andrà in onda una nuova puntata di Report con Sigfrido Ranucci.

Si parte con Allacciate le cinture. In questo periodo si parla tanto di Alitalia perché il Governo Conte ha deciso di stanziare 3.000.000.000 di Euro per salvarla, che si aggiungono ai tanti soldi pubblici messi in campo in quello che sembra un pozzo senza fondo. E quando è toccato ai privati? L’ultima avventura è stata quella con gli emiratini di Etihad, una partnership fortemente sponsorizzata dall’allora premier Matteo Renzi. Come è finita? Molto male. Dopo due anni e mezzo hanno portato i libri in tribunale. Con Il parafulmine si parlerà del documento dell’Oms che denunciava come il piano pandemico italiano fosse del 2006, come scoperto da Report. Poche ore dopo la sua pubblicazione viene però rimosso. Secondo le stime del Generale Pier Paolo Lunelli, esperto di difesa batteriologica, un piano aggiornato avrebbe salvato diecimila vite.
Infine, l’inchiesta Mission Impossible? affronterà il tema della seconda ondata: l’Italia avrebbe dovuto farsi trovare pronta, c’erano addirittura sul tavolo 192.000.000 di Euro stanziati dal Governo per potenziare i pronto soccorso e altre risorse per incrementare il numero dei medici, eppure i primi restano insufficienti e spesso inadeguati; i medici, invece, sono pochi, o meglio sono pochi gli specialisti, soprattutto nel ramo emergenza-urgenza.
Le sei puntate di Report andate in onda hanno registrato una media di 2.794.000 telespettatori circa pari al 11,1 % di share.





Commenti